Francesco Privato

25 luglio - 01 agosto 2020

" Il Qi Gong delle emozioni "

condotto da Francesco Privato

Descrizione: Il Qi Gong, conosciuto anche come lo yoga cinese, è un insieme di pratiche energetiche per coltivare la salute e la longevità. Nasce in Cina migliaia di anni fa dall’osservazione delle leggi che regolano i mutamenti in natura; l’idea base è quella che l’essere umano deve aderire a queste leggi per vivere in salute e in armonia con il prossimo e l’ambiente. Per la medicina cinese le emozioni sono strettamente legate agli organi (per esempio la rabbia con il fegato e la paura con i reni), durante il corso si approfondirà in modo particolare questo argomento sia a livello teorico che pratico.
In particolare si apprenderanno dei movimenti e dei suoni che ci permetteranno di purificare e rigenerare i nostri organi portando armonia nel nostro mondo emozionale.

Durata:
Il corso prevede due sessioni al giorno: un’ora prima di colazione ed un’ora e mezza nel tardo pomeriggio. Non è necessario, anche se consigliato, partecipare a tutte le lezioni del mattino e del pomeriggio.

Età dei partecipanti: Il corso è rivolto in particolare agli adulti ma anche i ragazzi possono partecipare trovando giovamento da queste pratiche di lunga vita.

Numero partecipanti: non c’è un numero minimo e neanche uno massimo.
Se il tempo lo permette le lezioni si svolgeranno all’aperto, in caso di brutto tempo si svolgeranno al chiuso (max 20-25 persone)

Presentazione del conduttore
Francesco Privato insegnante di Qi Gong e dottore in informatica, nato a Gallarate (VA) il 2/3/76, si è avvicinato da giovanissimo alle arti di lunga vita cinesi con un approccio pragmatico e spirituale.
Per molti anni ha studiato e affinato tali pratiche che ha insegnato a migliaia di persone e che continua a farlo attraverso corsi e seminari in Italia e all’estero, estendendo l’insegnamento anche in ambito sanitario collaborando con l’Istituto Oncologico Veneto di Padova.
Autore del libro: Il Qi Gong dell Emozioni – vedi www.qigongemozioni.it

Contatti:
Sito web: www.masterself.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/QiGongMasterSelf/
email: francillo76@gmail.com