Cristina Calì

Sabato 10 e domenica 11 luglio 2020

Corso di acquerello per insegnanti ed educatori

condotto da Cristina Calì

Due giorni per immergersi nella pittura ad acquerello alla scoperta di nuovi materiali, tecniche, idee e attività, da proporre poi anche a bambini e ragazzi.
Regalatevi uno spazio-tempo per scoprire insieme materiali “abbordabili”, attività e percorsi espressivi. Per giocare con la leggerezza e la forza che gli acquerelli sanno regalare, per ri-giocarseli poi con i vostri bambini a scuola, nelle case, nelle cooperative… Senza dimenticare che “il colore fa bene al cuore”… magari anche al vostro!

Il corso è consigliato a chi è interessato ad acquisire strumenti e tecniche pittoriche utilizzabili con bambini e ragazzi, o a chi è interessato a scoprire approcci e metodi “giocosi” di pittura ad acquerello.

MATERIALI RICHIESTI

Un pennello a punta tonda (misura tra 5 e 8), una pennellessa, colori ad acquerello in tubetto, o eventualmente anche godet, carta per acquerello (consigliata grana fine, 300 gr.), scottex o fazzoletti di carta, straccetto di cotone, matita morbida, gomma.
I partecipanti possono portare materiali di cui sono già in possesso, se adeguati a quanto indicato sopra.                                                                                                             Chi non ne avesse può acquistare un kit di base con materiali da me selezionati, ad un prezzo scontato, qui: Kit per insegnanti di Cristina Calì.

Altri particolari materiali utili all’attività saranno messi a disposizione dei partecipanti da parte del conduttore (mascheratori, sagome, ecc.).

ORGANIZZAZIONE
Attività al mattino dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

PARTECIPANTI
Numero minimo 4, numero massimo 15.

CRISTINA CALI attrice e acquerellista
Da quindici anni porta in giro i suoi spettacoli teatrali con la pittura con gli acquerelli dal vivo.
Ha condotto corsi teatrali, per bambini e per insegnanti, dal 1998 al 2018 nell’ambito dell’associazione ArtEventualeTeatro. Da diversi anni conduce laboratori di pittura con gli acquerelli nelle scuole.
E’ socia dell’AIA – Associazione Italiana Acquarellisti. Espone i suoi acquerelli in mostre in Italia e all’estero.

INFORMAZIONI cell. 329.4746828    PRENOTAZIONI info@cristinacali.it